NON IMPORTA QUALE CIMA SI SALE QUANTO LA CAPACITA' DI SOGNARLA



mercoledì 30 gennaio 2013

USCITA MONTI SIBILLINI DOMENICA 10 FEBBRAIO 2013

RINVIATA A DATA DA DESTINARSI


Canale Maurizi - Monte Bicco mt 2052Una salita classica sui Sibillini, il canale che dalla Val di Bove conduce alla sella tra il Monte Bicco e il Monte Bove Sud.
Le difficoltà non sono elevate ma il dislivello si sente comunque.


Accesso: Frontignano di Ussita, Hotel Felycita quota 1300 mt

(GPS: 42.91964,13.165516) Copertura rete cellulari 40- 50 %
Tempo di percorrenza: 4/6 ore
Dislivello:750 m
Difficoltà: EEA-AF

Si parte dal piazzale antistante l'Hotel Felycita, a Frontignano di Ussita, con il sentiero che, sulla sinistra guardando l'Hotel, conduce in Val di Bove.
La prima parte del sentiero, sempre pianeggiante, è utile per scaldarsi un po' prima di iniziare a prendere quota e la si percorre con le racchette da neve. Giunti all'imbocco della valle si inizia infatti a salire fino a trovarsi con il massiccio Bove Nord sulla sinistra ed il triangolare Bicco sulla destra. Perorsa partre della val di Bove si giunge all'attacco del canale e da qui si calzano i ramponi e si affronta il canale.Raggiuta la vetta del Monte Bicco si valuterà se scendere sul versante opposto tornando a Frontignano chiudendo così un bellissimo anello o rientrare per lo stesso percorso di salita.

NOTA: qualora le condizioni del manto nevoso (pericolo valanghe ) non lo consentano valuteremo o un itinerario o una attività in alternativa. La comunicazione verrà fatta in sede giovedi 7 in occasione della riunione (necessario essere presenti!!!) di preparazione dell'uscita.

Materiale individuale obbligatorio:

Imbrago - Casco - Racchette da neve - Ramponi - Piccozza - Normale dotazione alpinistica personale.

 

Si raccomada abbigliamento adeguato (guanti di scorta!) !!

Roberto 338 2715490

Fabio 349 6161606

 

 




Nessun commento:

Posta un commento