NON IMPORTA QUALE CIMA SI SALE QUANTO LA CAPACITA' DI SOGNARLA



lunedì 17 ottobre 2016

VIA MAURIZI-PERUCCI Monte Bicco Domenica 17 ottobre

Sembra un cammello che bacia la parete....

Alex

Enrico

sosta


Enrico su uno dei tiri un pò discontinui

LA  VIA
L1 III
Comincia sulla sinistra dello spigolo, una facile arrampicata di III che conduce dentro un canale-camino, scomodissimo per chi porta lo zaino, fino a spuntare su un terrazzo eccezionale su cui si fa sosta. 
L2 IV-
Dalla sosta si procede verso sinistra e poi verso l'alto, con un facile passaggio per cui è necessario usare bene i piedi. Me lo lavoro io. I chiodi sono vecchi ma sembrano solidi e non abbiamo nessuna intenzione di testarli, d'altronde le difficoltà non sono tali da far pensare un volo. Si esce su un terrazzone erboso in pendenza, da percorrere fino alla fine dove si trova la seconda sosta.
L3 II/III
Si continua per le facili roccette verso l'alto per linea intuitiva e stando ben attenti a non far partire sassi. Il terreno di progressione è detritico, la roccia si sfalda facilmente e l'arrampicata è spesso interrotta da spiazzi o terrazzini. Tutto molto improteggibile, ma non rischioso.
L4 II/III
Come sopra
L5 III
Si procede verso sinistra dove è ben visibile un chiodo per effettuare un traversino e proseguire verso l'alto fino alla sosta successiva.
L6 III/IV
Si incontra un passaggio su una fessura a sinistra di un spigolo roccioso di due metri e mezzo. La protezione è bassa e per proteggermi con un friend passo a destra dove la roccia è veramente pessima, appena sopra il passaggio si trova una bella placchetta su fix nuova nuova. Poi la difficoltà finisce.

4 commenti:

  1. 16 ottobre. Dire ambiente d'avventura è dire poco :-)

    RispondiElimina
  2. Io dico che siete stati proprio bravi, una via che avete cercato, scelto, e convinti la avete affrontata e salita: così si fà!!!!! E che sia solo l'inizio di una lunghissima serie......

    RispondiElimina
  3. Io dico che siete stati proprio bravi, una via che avete cercato, scelto, e convinti la avete affrontata e salita: così si fà!!!!! E che sia solo l'inizio di una lunghissima serie......

    RispondiElimina