NON IMPORTA QUALE CIMA SI SALE QUANTO LA CAPACITA' DI SOGNARLA



lunedì 29 gennaio 2018

MONTE TERMINILLO : CANALINO NORD SABATO 27 GENNAIO 2018





RELAZIONE
L1 - 50m - 3+
Si sale il salto ghiacciato da subito verticale (3+ AI )con un paio di passaggi tutt'altro che banali, per uscire su un facile pendio a 50°. Dopo una ventina di metri si trova una sosta da attrezzare su fix, essendo occupata dalla cordata che ci precedeva e che ci ha scaricato in testa di tutto di più, abbiamo fatto sosta a dx allestendo con nut e friend una fessura su un blocco di roccia.

L2 - 50m - 2+
si sale il pendio entrando in una strettoia per giungere in vista di una biforcazione. Si sale il ramo sinistro affrontando un primo muro ghiacciato a 70°bel passo tecnico, superato il quale si scala un secondo più breve risalto con passi a 80°. Si esce su un ampio pendio nevoso che si risale tenendo la sinistra per incontrare una sosta su vari fix evidenziati da vecchio cordone.

L3 - 55m - 55°
Superato un facile muretto a con passi a 60° si risale l'ampio e facile pendio fino a giungere in cresta. Su un grande sperone sulla destra si trova la sosta su due spit da attrezzare

Da qui ci si ricongiunge con l'uscita del canale Chiaretti-Pietrostefani e si prosegue in cresta superando due facili risalti per poi giungere fino in vetta.
DISCESA
Lungo il canale centrale

Materiale nda, 6-7 viti da ghiaccio,  qualche nut o friend
Disl. via: 200m
Durata: 2h30'
Avvicinamento: 1,10h  dal Rifugio Sebastiani

ROBERTO B. - MARCO A.
Muro ghiacciato del primo tiro

Marco 

Sosta primo tiro
  

Nessun commento:

Posta un commento